2,60€ – 26,00€
Dal gusto inconfondibile e dal profumo intenso e tipico, lo zafferano Saragol in polvere viene utilizzato in maniera versatile.
Lo si può aggiungere infatti alle carni, al pesce e alle verdure, oppure sceglierlo come ingrediente principale nella preparazione del riso.
Ottimo quindi per preparare un risotto alla milanese, una paella spagnola o dei tortini dolci, tipici della pasticceria orientale. La preparazione in polvere in bustina rispetto ai pistilli in vasetto consente di evitare il passaggio della messa in ammollo e della polverizzazione.
Proveniente molto probabilmente dall’Iran (in cui sono state trovate tracce risalenti all’epoca preistorica) lo zafferano è indicato con il nome botanico di crocus sativus.
Come mai lo zafferano è la spezia più costosa al mondo? Perché per lavorarlo occorre moltissimo tempo e tanta pazienza. Un chilo di zafferano, infatti, è pari a circa 150 mila fiori.
E dello zafferano serve solo il pistillo. La parte finale dello stigma è quella più pregiata, cioè la parte bassa del filamento. Esiste un nome apposito per definirla ed è Saragol.
Questo zafferano in polvere, contenuto in pratiche bustine, consente di avere uno zafferano precedentemente messo in ammollo e polverizzato, pronto all’uso.
Questo è un sito informativo creato con lo scopo di fare divulgazione e chiarezza sugli alimenti, le loro proprietà e benefici. Vengono proposti prodotti in affiliazione e riceviamo percentuali dagli acquisti idonei. Verifichiamo le fonti e i partner e speriamo che il nostro lavoro sia stato utile per te.
Copyright © Tutti i Diritti riservati 2022 - Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Sofonisba