3,30€ – 6,90€
Con sentori leggermente piccanti ma soprattutto freschi e con una nota aromatica intensa, dovuta all’affumicatura della fase finale di essiccazione, questo pepe si abbina su tutti i tipi di piatti.
Consigliato su primi con sughi bianchi o a base di pesce come ad esempio gli spaghetti alle vongole o allo scoglio, trova anche un perfetto utilizzo sulle carni bianche in grani interi come questi in vasetto. È perfetto anche per alcuni tipi di salse, anche quelle corpose e a base di latte, come le besciamelle.
Originario dell’isola Bangka, Sumatra, in Indonesia, il pepe bianco Muntok, è considerato il miglior pepe bianco al mondo. Talmente pregiato e rinomato da essere il pepe di riferimento per la borsa valori delle spezie di New York.
Come tutti i pepi bianchi deriva dai frutti raccolti maturi da poco e poi lasciati al macero in acqua per circa una settimana, così da far cadere la pellicina esterna della bacca del pepe nero e lasciare solo il frutto che non dovrà mai essere troppo bianco, ma sempre di un color crema o beige.
Questo è un sito informativo creato con lo scopo di fare divulgazione e chiarezza sugli alimenti, le loro proprietà e benefici. Vengono proposti prodotti in affiliazione e riceviamo percentuali dagli acquisti idonei. Verifichiamo le fonti e i partner e speriamo che il nostro lavoro sia stato utile per te.
Copyright © Tutti i Diritti riservati 2022 - Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Sofonisba