5,90€ – 12,90€
Il pepe selvatico del Nepal è immediatamente riconoscibile per il suo profumo balsamico. Note di eucalipto e di canfora si armonizzano con i toni agrumati dell’arancia rossa e del cedro.
Gli aromi di questo pepe, originario del Nepal, armonizzano anche il suo sapore, che lo rendono estremamente versatile. Lo si può infatti utilizzare, come fanno nei villaggi da cui ha origine, nelle salse a base di funghi, ma è perfetto anche su pesce o carni bianche, e perfino in alcuni dolci al cucchiaio.
Il pepe selvatico del Nepal ha origine dalla pianta asiatica Lindera Neesiana, che cresce a grandi altitudini in luoghi posti tra il Nepal e l’India. Il microclima a cui viene sottoposta la pianta fa sì che i suoi frutti abbiano un aroma e un gusto inconfondibili. Le altezze considerevoli su cui infatti cresce la pianta di questo pepe lo rendono un prodotto dal sapore di montagna, balsamico e corroborante, oltre che dal sentore agrumato.
Il comodo vasetto in vetro ne garantisce un’ottima conservazione, e un prodotto sempre fresco e pronto per essere usato. Ideale anche per chi ama il pepe in grani.
Questo è un sito informativo creato con lo scopo di fare divulgazione e chiarezza sugli alimenti, le loro proprietà e benefici. Vengono proposti prodotti in affiliazione e riceviamo percentuali dagli acquisti idonei. Verifichiamo le fonti e i partner e speriamo che il nostro lavoro sia stato utile per te.
Copyright © Tutti i Diritti riservati 2022 - Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Sofonisba